Alessandro Rizzo è un archeologo, laureato presso l’Università di Lecce. Si occupa da anni della salvaguardia e della valorizzazione dei Beni Artistici e Culturali del Salento. Collabora con la Soprintendenza Archeologica della Puglia e con vari enti territoriali.
Angela Claudia Rizzo è laureata presso l’Università del Salento in conservazione dei Beni Culturali e si occupa da circa dieci anni di accoglienza turistica.
Alessandro e Claudia sapranno anche indirizzarvi alla scoperta delle meraviglie del Salento, organizzando per voi splendide gite in barca (a vela o a motore) lungo la costa salentina alla scoperta delle numerose grotte costiere e calette accessibili solo dal mare, offrendo un servizio di noleggio di imbarcazioni con equipaggio esperto e professionale tramite alcune cooperative della zona. Non solo…
Grazie anche alle numerose convenzioni stabilite, potrete essere ricevuti con particolare cura nei bar e nelle trattorie della zona, dove potrete gustare tutti i sapori della nostra terra, sicuri di ricevere una trattamento di riguardo.
Alle gite al mare potranno poi essere affiancate magnifiche escursioni nell’entroterra per visitare gli innumerevoli tesori che il Salento, come uno splendido scrigno, riserva agli appassionati di storia e archeologia. Sono infatti molti i siti archeologici che si possono visitare nel Salento, e Claudia o Alessandro saranno lieti di accompagnare alla scoperta di queste autentiche perle della cultura del passato, tutti gli appassionati del turismo archeologico.
Per gli esploratori più audaci sono riservate esperienze ancora più intense. Per apprezzare appieno le meraviglie che da un punto di vista paesaggistico il Salento ha da offrire, è necessario assumere una prospettiva privilegiata… Niente di meglio allora di un volo su un ultraleggero o su un Cessna col quale poter davvero assaporare nell’insieme l’incanto di questo estremo lembo di penisola! Grazie all’esperienza ed alla professionalità dei piloti dell’Aeroclub di Lecce godrete appieno, ed in assoluta sicurezza, delle meraviglie paesaggistiche della penisola Salentina.